Il mese del cucciolo #ilmesedelcucciolo

IlMeseDelCucciolo

Chi mi segue sui social o mi conosce nella vita reale, sa perfettamente quanto adori i cani. A dire il vero, qualche anno fa mi facevano paura, poi sono arrivati Mac e Mia e tutto è cambiato. Per me, questi due cipolloni pelosi sono come dei figli, che tratto con la stessa attenzione e le stesse cure che offrirei alla mia eventuale prole.

MacMia

Qualche giorno fa mi è stato chiesto di aderire a un’iniziativa organizzata da Purina Pro Plan e denominata #ilmesedelcucciolo, che sarà attiva fino al prossimo 15 febbraio, a cui ho aderito con molto piacere. Sul sito www.ilmesedelcucciolo.it, aperto per l’occasione, troverete un sacco di informazioni utili, oltre a consigli forniti da esperti su come comportarsi con un piccolo a quattro zampe non appena entrerà a casa vostra (e ne approfitto per linkare un filmato di repertorio risalente a 6 anni fa, ossia l’esatto momento in cui Mac entrò a casa Cristi).

Social

E’ disponibile anche una app, sia su iOS che Android, chiamata Il Mio Cucciolo, con la quale potrete tenere il libretto sanitario digitale del vostro amico peloso. I veterinari convenzionati con Purina, invece, vi permetteranno di ritirare gratuitamente il Kit del Cucciolo, un pacco ricco di regali che contiene una guida ai cuccioli, un campione omaggio di crocchette, un dosatore di crocchette, due magneti e un buono sconto Pro Plan, oltre alla possibilità di ricevere, sempre in omaggio, un’assicurazione sanitaria Purina contro gli infortuni, della durata di 9 mesi.

App

Avere un cane e gestirlo come si deve, è un compito tutt’altro che facile. Spesso e volentieri si sottovaluta l’impegno necessario con gli animali, con il rischio di farli soffrire tremendamente. Prima di portare un cucciolo a casa, pensateci a fondo e, se decidete di farlo, seguire i consigli degli esperti di Purina vi farà soltanto bene.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *