Oggi Cucino Io! #85: Diamanti alla Crema Spalmabile e Cioccolato Bianco

Diamanti

Manca una settimana a Natale, volete regalare ai vostri cari qualcosa che avete fatto con le vostre manine, ma non siete molto abili in cucina? Beh, questi diamanti alla crema spalmabile e cioccolato bianco sono biscotti che potrebbero fare al caso vostro. Ho usato questi ingredienti:

  • 150 g di farina 00
  • 300 g di crema spalmabile
  • 1 uovo
  • 50 g di cioccolato bianco

Il procedimento da seguire per farli è davvero semplice. Mettete la farina, l’uovo e la crema spalmabile (io ho usato quella della Novi alla nocciola) in una terrina, poi impastate finché non si è formata una pallotta di impasto bella compatta.

Impasto

A questo punto, stendete una sfoglia alta 4/6 mm e con uno stampino a forma di rombo/diamante, ricavate i biscotti, per poi stenderli sul solito stampo foderato di carta forno.

DiamantiBiscotti

Infornate per 7 minuti a 160 °C, in forno ventilato.

Forno

Tirate fuori i biscotti e metteteli a raffreddare.

Raffreddare

Nel frattempo, sciogliete il cioccolato bianco nel microonde, poi appena i biscotti si saranno raffreddati, armatevi di siringa o di sac à poche (con un beccuccio molto piccolo) e create dei ghirigori a vostro piacimento. Lasciate quindi solidificare il cioccolato e servite quando tutto sarà pronto.

Finale

Buon appetito! :)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *