Trailer: Resident Evil: Retribution 3D

I più attenti di voi diranno “Ehi, ma ne avevi già parlato del trailer di RE5!”. Sì, è vero, ma avevo commentato il teaser, uscito a inizio anno. Questo trailer finale fa perfettamente il suo lavoro, ossia quello di aumentare la curiosità e di far presagire che la cagatona fotonica, anche se ad alto tasso di intrattenimento, è dietro l’angolo.

Gli unici elementi in comune con la saga videoludica sembrano essere ormai soltanto alcuni dei personaggi, visto che la storia continua a procedere in una direzione totalmente diversa. Va dato atto a Paul W.S. Anderson di aver saputo creare dalla serie Capcom un universo cinematografico piuttosto coerente, che è sicuramente quello che gli ha dato più soddisfazioni registiche (se non si considera l’incompreso Event Horizon) e Resident Evil: Retribution corre il rischio, da quanto si può intuire dal trailer, di essere il miglior episodio della saga dopo il primo (e voi direte: “Che ci vuole?”). Attendiamo il 14 Settembre per giudicare.

One comment

  1. […] al solito, ci avevo visto più o meno giusto. Qualche mese fa, infatti, avevo parlato del trailer di Resident Evil: Retribution 3D, presagendo la “cagatona fotonica, anche se ad alto tasso di intrattenimento”. Il […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *