Trailer: Resident Evil: Retribution 3D

Chi avrebbe scommesso, 10 anni fa, che il Resident Evil cinematografico sarebbe arrivato al quinto episodio? Io no di certo. Avevo parzialmente apprezzato il primo episodio (ma a una seconda visione mi ero quasi completamente ricreduto), ma considerando quanto disastroso fu RE2 non avrei mai pensato di veder continuare la serie. Col quarto episodio, girato con le stesse cineprese 3D di Avatar, Paul W.S. Anderson è tornato alla regia e due anni dopo, intervallati quella divertente parentesi chiamata I Tre Moschettieri 3D, il regista inglese torna dietro la macchina da presa per il quinto film.

Il teaser, che nei primi 30 secondi è un mega-spottone Sony, non mostra molto, ma ci fa capire che dell’universo inventato da Capcom qui è rimasto davvero poco. Mostri provenienti e mezzi volanti armati provenienti da chissà dove si alternano all’indiscussa protagonista Milla Jovovich, a un’Ada Wong (interpretata dalla cinese Li Bingbing) che pare una bella novità e a gran parte dei personaggi visti sia al cinema che nei vari episodi videoludici. A prima vista pare un cagatone fotonico, però va detto che questi 78 secondi suscitano curiosità, cosa da non sottovalutare di questi tempi. Nelle sale americane (e probabilmente pure italiane) a Settembre 2012, per la precisione il 14.

One comment

  1. […] di voi diranno “Ehi, ma ne avevi già parlato del trailer di RE5!”. Sì, è vero, ma avevo commentato il teaser, uscito a inizio anno. Questo trailer finale fa perfettamente il suo lavoro, ossia quello di […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *