Internet Play: la nuova offerta Internet di Telecom Italia per i gamer

Per chi gioca online, avere una connessione efficiente è molto importante. Non è infatti la velocità il parametro che conta maggiormente (certo, aiuta), ma la latenza, la rapidità nella risposta ai comandi e nelle reazioni a ciò che accade sullo schermo. Internet Play è un’opzione che si lega alla nuova SuperInternet di Telecom Italia, connessione disponibile in tagli da 7, 10 e 20 Mbit in download e 1 Mbit in upload. Con Internet Play, Telecom va a collocarsi in uno specifico segmento di mercato, quello delle connessioni dedicate ai gamer (come la F5 di NGI), in cui la bassa latenza è tutto.

Io e altriesperti” siamo stati invitati a inizio Febbraio da Telecom Italia e Hagakure nella sede milanese della compagnia telefonica per testare sul campo la connessione in questione. Un paio di partite a FIFA 12 per Xbox 360 (c’era anche Call of Duty, ma non si è fatto in tempo a provarlo) sono state sufficienti per capire che, inaspettatamente, c’è una bella differenza tra Internet Play e una connessione “normale”. Date quindi un’occhiata ai filmati qua sotto, che valgono più di mille parole. :)

Visto? :) Per maggiori informazioni sull’offerta Internet Play non mi resta che rimandarvi alla relativa pagina sul sito ufficiale di Telecom Italia.

Si ringraziano Telecom Italia e Hagakure per l’invito. :)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *