Trailer: Snow White and the Huntsman/Mirror Mirror

Non è raro che a Hollywood escano quasi contemporaneamente film con lo stessa tema di fondo. Basti pensare ai pochi mesi di distanza tra A Bug’s Life della Pixar e Z la Formica di Dreamworks/PDI, ma anche tra Deep Impact e Armageddon o Volcano e Dante’s Peak. Una delle nuove manie del cinema e della TV americana pare essere quella della rivisitazione, in chiave moderna, delle favole, cosa dimostrata da serie come Once Upon a Time e Grimm. Biancaneve tornerà al cinema per ben due volte, il prossimo anno, nel giro di una manciata di mesi.

Snow White and the Huntsman, diretto dal regista di spot pubblicitari Rupert Sanders, vede Kristen Stewart nei panni di una Biancaneve che pare quasi ibridata con Giovanna d’Arco, Charlize Theron in quelli di una bellissima e cattivissima regina e Chris Hemsworth, recentemente visto in Thor, in quelli del cacciatore che salverà la nostra eroina. Visivamente, l’opera prima di Stevens pare davvero interessante, con una Theron in forma incredibile e una sensazione generale davvero positiva. Il film uscirà a Giugno del 2012.

Su Mirror Mirror è invece difficilissimo esprimere un giudizio. Da una parte abbiamo la regia di Tarsem, da poco uscito nei cinema con Immortals, nei confronti del quale io sono totalmente parziale. Adoro il suo stile, adoro la sua capacità di “dipingere” lo schermo, di creare scene dalla potenza visiva a dir poco assurda. Dall’altra abbiamo un film alquanto particolare che pare a metà tra qualcosa di proveniente da Bollywood e una strana commedia. Lily Collins, l’affascinante figlia del mitico Phil è Biancaneve, mentre Julia Roberts è invece la regina cattiva. Nonostante le sensazioni non siano eccessivamente positive, il film pare avere uno stile davvero unico. Chi vivrà vedrà. Uscita prevista per Marzo 2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *