V-Review: 1000 Heroz

Quando i videogiochi rappresentano il tuo lavoro e lo fanno ormai da più o meno metà della tua vita, trovare titoli capaci di divertirti è davvero un’impresa titanica. Se non ci fossero dispositivi come iPhone e iPad, giocare, per il sottoscritto, sarebbe soltanto un lavoro. Uno dei giochi che mi intrattiene più o meno da quando è uscito, soprattutto grazie alla sua struttura davvero particolare e furba, si intitola 1000 Heroz.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=f_C3bxJMfgQ]

Sviluppato dai finlandesi RedLynx, responsabili dei due DrawRace su iOS e del divertente Trials HD su XBLA, acquisiti di recente da Ubi Soft, 1000 Heroz è un classico one-touch runner (che assomiglia molto a Snuggle Truck, a dire il vero), ma che ha dalla sua la bellezza di 1000 livelli, che però non saranno disponibili da subito. I livelli, infatti, vengono sbloccati uno al giorno, portandovi ad accedere al gioco ogni 24 ore, semplicemente per poter vedere il vostro nome sulle leaderboard della giornata in questione. Chiaro, si tratta di un divertimento da 30 secondi, ma questo è proprio il meccanismo che dovrebbe essere alla base di tutti i giochi iOS. Uno snack game da partite brevissime, perfetto per essere affrontato negli spostamenti coi mezzi o nei momenti di noia.

Poi sappiamo benissimo che, una volta riusciti a ottenere le due stelline d’argento, sbloccato la reliquia che contraddistingue ogni livello, tentiamo di impegnarci per migliorare il nostro tempo e beccarci l’oro. Quando succedono queste cose, vuol dire che il gioco è coinvolgente e che merita attenzione. Lo stile grafico cartoonesco e il character design fanno il resto. Personalmente trovo 1000 Heroz una delle proposte più curiose uscite su iOS negli ultimi mesi e visto che costa meno di un caffè, io vi consiglierei di downloadarlo. Non ve ne pentirete (ah, c’è anche una versione HD per iPad, che costa un pelino di più… hmm magari la prendo).

1000 Heroz (iPhone/iPod): 0,79 € / 1000 Heroz HD (iPad): 1,59 €

One comment

  1. […] già parlato dei finlandesi di RedLynx nel post dedicato a 1000 Heroz, endless runner iOS dalla progressione molto particolare e dalla notevole varietà. La software […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *